(TEMPOITALIA.IT) EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 3 APRILE 2017
Dalla Russia giunge uno sbuffo d’aria fredda primaverile che cambierà il tempo rapidamente su buona parte d’Italia.
In Italia avremo un calo della temperatura, e nelle regioni orientale nubi con piovaschi ed anche temporali sparsi. Ma sarà un evento di breve durata.
Da metà settimana l’Alta Pressione delle Azzorre riporterà bel tempo con clima primaverile ed un nuovo aumento della temperatura per alcuni giorni.
Un peggioramento è atteso per i primi giorni di aprile, e potrebbe accanirsi nel fine settimana, con piogge e temporali ad iniziare dal nord ovest italiano, per estendersi al resto d’Italia.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
1
METEO NEL DETTAGLIO
Le temperature nella giornata di lunedì sono attese in calo. Farà relativamente fresco anche martedì, mentre mercoledì avremo un diffuso aumento della temperatura.
Nord Italia: lunedì si avrà un generale calo della temperatura che sarà più marcato nei settori orientali. Il tempo sarà variabile, con precipitazioni nel settore orientale, con neve nella regione alpina e quella appenninica.
Da mercoledì avremo un nuovo aumento dei valori termici con bel tempo tipico della Primavera.
Nel prossimo fine settimana si prospetta un probabile peggioramento, ma sarà da confermare.
Centro Italia e la Sardegna : lunedì affluirà aria fredda dai Balcani. In concomitanza si potrebbero avere precipitazioni con neve in Appennino. Non sono da escludere temporali sparsi.
La fase di variabilità si concluderà entro mercoledì, con il ritorno del bel tempo e temperature miti.
Nel prossimo fine settimana si avrà un aumento della nuvolosità in Sardegna e nei settori tirrenici.
Sud Italia e la Sicilia: le condizioni meteo cammbiabo per l’affluire di aria fredda dai Balcani. Il tempo sarà variabile lunedì ed in parte martedì e si potranno avere precipitazioni sparse.
Da mercoledì si prospetta un deciso miglioramento ed un nuovo aumento della temperatura.
Nel prossimo fine settimana affluirà aria calda e la temperatura è prevista in aumento.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
Meteo VENEZIA (TEMPOITALIA.IT)