EVOLUZIONE METEO E CLIMATICA DAL 22 AL 29 APRILE
Dopo l’ondata di freddo che dovrebbe interessare l’Italia per alcuni giorni della prossima settimana, si profila un breve periodo di Alta Pressione dal clima che tornerà ad essere mite. Ma un nuovo cambiamento si profila all’orizzonte.
Una depressione dalle Isole Britanniche potrebbe rapidamente estendere la sua influenza a buona parte dell’Europa, e poi interessare anche l’Italia con temporali. Se ciò sarà confermato ci sarebbero condizioni meteo tipicamente primaverili, con ampi cambiamenti del tempo.
IL VIDEO METEO CON LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI
1
METEO E CLIMA IN ITALIA
In Italia si avrà un aumento della temperatura verso valori probabilmente che saranno prossimi alla media stagionale. Questo sarà favorito anche da alcune belle giornate con il sole.
Ma l’instabilità atmosferica tenderà presto a prevalere, generano la formazione di nubi cumuliformi nelle zone interne, dove si potrebbero avere temporali pomeridiani.
Nel corso del periodo di previsione si profila anche la possibilità di avere un cambiamento che potrebbe essere anche più massiccio, per l’intervento di una perturbazione oceanica che apporterebbe maltempo, con temporali, piogge estese ad iniziare dal Nord Italia.
Il meteo a lungo termine è una rubrica finalizzata a stilare una traccia sull’evoluzione meteo climatica, non è una previsione meteo.
Non ha lo scopo di essere utilizzata per svolgere e programmare attività umane ed economiche di qualsiasi natura.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
$bp(“Brid_82148703”, {“id”:”7261″,”width”:”640″,”height”:”360″,”playlist”:{“id”:”0″,”mode”:”latest”},”video_type”:”1″});