Le sei migliori destinazioni per gli amanti dello snowboard in Trentino
Il Trentino è una regione italiana molto apprezzata dagli appassionati di snowboard, grazie alla presenza di numerosi snowpark, tutti ben attrezzati e serviti da efficienti impianti di risalita. Questi luoghi sono ideali sia per i principianti che per i più esperti, offrendo strutture perfette per imparare nuovi trick e mettersi alla prova con half pipe, rails, box, kickers, jump e percorsi boardercross sempre più emozionanti. Ecco i sei snowpark più belli del Trentino, che ogni rider dovrebbe visitare almeno una volta nella vita.
Ursus Snowpark, Madonna di Campiglio
Situato nella zona del Grostè, a 2500 metri di altitudine, l’Ursus è uno dei migliori snowpark d’Europa. È diviso in tre aree: una per rider di ogni livello, una più impegnativa e una per gli appassionati di velocità. L’Ursus Mini è dedicato ai principianti e ai bambini.
San Martino Snowpark, Alpe Tognola
Circondato dalle Pale di San Martino e dal Lagorai, nelle Dolomiti Orientali, il San Martino Snowpark è uno dei cinque “Burton Progression Park” in Europa. È il luogo perfetto per migliorare il proprio stile divertendosi in sicurezza. Ospita una Family Line interamente dedicata ai bambini.
Morea Snowpark, Val di Fiemme
Il Morea Snowpark offre strutture adatte a tutti i livelli. Spettacolari kick, wall e box rendono il set-up del park sempre più accattivante. Inoltre, un ricco programma di eventi renderà indimenticabile la tua stagione invernale sulla tavola.
Snowpark Monte Bondone
Lo Snowpark Monte Bondone è un vero punto di riferimento per chi cerca dinamicità e divertimento sulla neve. Qui troverai una linea Slopestyle caratterizzata da tre salti importanti realizzati ad hoc per chi vuole progredire tecnicamente ed allenarsi, e due linee Easy e Medium con oltre 20 strutture in neve e artificiali.
Sanpe Snowpark, Val di Fassa
Situato al Passo San Pellegrino, il Sanpe Snowpark offre strutture, sia naturali che artificiali, che permettono di esercitarsi in salti, avvitamenti e acrobazie davvero spettacolari. È l’arena perfetta per praticare il freestyling a 2.000 metri d’altitudine, sia con gli sci che con la tavola.
Snowpark Tonale, Passo del Tonale
Lo Snowpark del Tonale comprende un park per rider esperti, uno per principianti e una pista da skicross. Facilmente raggiungibile dal Passo Tonale, lo snowpark si estende lungo l’intero tracciato della seggiovia quadriposto “Valena”.