logo tempoitalia

Meteo News - Meteo 7 giorni

La PEGGIORE Pasqua da 75 anni. Previsione meteo

METEO SINO AL 15 APRILE 2020. L'Italia è interessata da una forte area di alta pressione soprattutto in quota, tuttavia le prime infiltrazioni di aria umida si faranno sentire nel corso del fine settimana. Queste daranno seguito alla formazione di isolati temporali soprattutto sulle regioni settentrionali.

La temperatura sull'Italia è in aumento, già nella giornata di ieri si sono avuti picchi termici anche di 25° centigradi, come è stato il caso di Genova Sestri. Questi sono valori che nella città ligure sarebbero più tipici generalmente a giugno.
Oggi, e soprattutto tra venerdì e sabato avremo un aumento della temperatura su tutte le regioni d'Italia, con condizioni di bel tempo, ideali per stare all'aria aperta. Tuttavia, il nostro paese è interessato da una grave pandemia, e siamo soggetti a ferree misure di sicurezza onde evitare un aumento dei contagi.

Sarà un weekend nero, con il bel tempo simil d'inizio estate, ma lo passeremo tappati in casa, accerchiati virus micidiale che interessa gran parte del pianeta. Stiamo vivendo una situazione paradossale, da fantascienza, ma è tutta realtà stavolta.

Che tempo farà all'esterno delle nostre case poco importa a gran parte di noi, anzi il bel tempo sembra proprio farlo apposta a indurre le persone a uscire, nonostante i divieti e l'aumento di controlli che ci saranno ovunque.

Vi chiediamo di trascorrere questo fine settimana pasquale a casa, in tranquillità, magari aprendo le finestre e godendo il bel tempo, l'aria più pulita,  con le temperature decisamente miti.

Al momento pensiamo non sia il caso di preparare un cambio armadi, in quanto aria fredda piuttosto marcata proveniente dalle regioni polari, si dirigerà verso la Russia e sfiorerà le regioni orientali italiane. Al momento non ci sono previsioni che prospettano un'ondata di maltempo con freddo.

Per tutto il periodo di previsione avremo temperature sensibilmente superiori alla media.

Abbiamo detto della possibilità di sporadici temporali sulle regioni settentrionali, questi dovrebbero mostrarsi soprattutto nella giornata di lunedì, e particolarmente esposta potrebbe essere la parte occidentale, quindi il Piemonte, la Valle d'Aosta, parte della Liguria e la Lombardia nord-occidentale.

I primi giorni della prossima settimana vedranno una lieve diminuzione della temperatura, ma ancora valori termici decisamente sopra la norma.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Giovanni De Luca

9 aprile 2020 - ore 10:09

Cerca per tag: coronavirus meteo pasqua 2020 pandemia temporali