(TEMPOITALIA.IT) EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 5 MARZO 2017
Ampie novità sono in corso in Italia ed in Europa.
Lunedì si avrà variabilità, mentre un nuovo peggioramento, stavolta di origine oceanica, investirà parte del Nord Italia tra il 28 Febbraio ed il 1° Marzo, con precipitazioni forse anche intense esclusivamente confinate alla regione alpina (deboli altrove), dove è attesa una moderata nevicata attorno ai 1200/1400 metri, con quota neve in diminuzione per il 1° Marzo, quando i fenomeni tenderanno ad attenuarsi.
Un robusto peggioramento si potrebbe avere verso il prossimo fine settimana, ma per tale evento aspettiamo conferme.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
1
METEO NEL DETTAGLIO
Nord Italia: variabile con nubi in aumento e precipitazioni in serata nel settore occidentale. In Val Padana potrebbero tornare foschie e nebbie
Dalla serata di lunedì, martedì e parte di mercoledì è atteso maltempo esclusivamente nella regione alpina, con nevicate attorno ai 1000/1400 metri e quota neve in diminuzione per il 1° Marzo.
Variabile altrove con precipitazioni sparse.
Dal 1 Marzo seguirà un miglioramento ed un calo termico temporaneo. Ma il cielo sarà comunque variabile ed in Val Padana si potranno avere foschie diurne e nebbie notturne.
Un sensibile peggioramento si potrebbe avere verso il prossimo fine settimana, ma per tale evento aspettiamo conferme.
Centro Italia e la Sardegna : lunedì il tempo sarà variabile.
Martedì si avrà un aumento della nuvolosità con nuove deboli piogge a carattere sparso. Il tempo sarà variabile anche nei giorni successivi.
Un marcato peggioramento si potrebbe avere verso il prossimo fine settimana, ma per tale evento aspettiamo conferme.
Sud Italia e la Sicilia: lunedì il tempo sarà variabile. Seguirà un parziale miglioramento con tempo ancora variabile. Forse qualche nuova pioggia sparsa si potrà avere a metà settimana.
Un peggioramento si potrebbe avere verso il prossimo fine settimana, ma per tale evento aspettiamo conferme.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
Meteo VENEZIA (TEMPOITALIA.IT)