Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Previsioni Marchemercoledì 20 agosto

  • Città
  • Tempo
  • T.Min
  • T.Max

Previsioni Meteo Italia

    • Questa volta giungono buone notizie per il Nord Italia, che è stato bersagliato troppe volte, in questa strana estate, da piogge e temporali.

      Ebbene, si prospetta per i prossimi giorni un miglioramento delle condizioni del tempo, e dai cieli diffusamente grigi si passerà a quelli irregolarmente nuvolosi, con ampie schiarite e annuvolamenti nelle ore del pomeriggio, con la possibilità di piovaschi e temporali sparsi specie nelle Venezie e le zone montane.

      Ne conseguirà anche un aumento della temperatura massima, che si porterà vicina, anche se rimarrà inferiore, ai valori medi del periodo.

      Nel dettaglio vediamo una sintesi del tempo che farà.


      21 AGOSTO 2014 - GIOVEDI'
      Si annunciano ampie schiarite nei cieli occidentali del Nord Italia, che si estenderanno anche alla pianura emiliana e parzialmente a quella veneta.

      Nelle Venezie si avrà una situazione di tempo instabile, con nubi che nelle ore pomeridiane e serali potranno generare le ennesime piogge e temporali a carattere sparso, in estensione dai rilievi verso la pianura.

      Il tempo peggiorerà relativamente sul resto d'Italia, dove il passaggio di aria umida e più fresca rispetto a quella di mercoledì, darà genesi ad una condizione di instabilità atmosferica.

      E come si evince dalla cartografia, un pò ovunque ci saranno nubi alternate a schiarite, e durante gli addensamenti più intensi non sono da escludere piovaschi e qualche temporale. Ma la temperatura sarà comunque elevata, in calo rispetto a mercoledì per l'attenuarsi dell'ondata di caldo.


      22 AGOSTO 2014 - VENERDI'
      In Italia prevarrà il bel tempo, e solo nelle regioni nord orientali si potrebbero avere addensamenti nuvolosi più intesi che saranno accompagnati da piovaschi pomeridiani e serali.

      La temperatura sarà stazionaria su valori estivi.


      23 AGOSTO 2014 - SABATO
      Le condizioni meteo saranno buone in tutta Italia, tuttavia c'è la possibilità che il flusso d'aria umida oceanica possa innescare locali condizioni di instabilità al Nord Italia, con sporadica attività temporalesca pomeridiana. Il tutto, comunque sarà in un contesto di clima estivo.

      La temperatura non subirà variazioni sostanziali.